La metodologia didattica TLNet

La nostra metodologia didattica è uno dei punti di forza TLNet. Progettiamo soluzioni formative altamente personalizzate, ciò significa che i nostri docenti preparano il percorso di studio sulla base di reali esigenze e obiettivi dei partecipanti.

La nostra scelta promuove una metodologia didattica orientata al risultato sul campo; con la combinazione di materiale autentico (articoli di giornale, approfondimenti online, materiale audio e video) e attività di verifica costante, alziamo progressivamente “l’asta” delle competenze-raising the barinvitando i partecipanti a confrontarsi lezione dopo lezione con le realtà linguistiche che incontrano nel loro vivere quotidiano (lavoro, relazioni, studio).

Non ci accontentiamo di completare un libro di testo, ogni studente ha bisogni e interessi specifici, e il libro non può essere sempre la risposta completa per tutto.

3 pilastri per vincere

I nostri programmi puntano al miglioramento di lessico, comprensione e precisione, sempre con una forte componente di personalizzazione, attraverso una metodologia attenta e flessibile che si adegua al livello, alle esigenze operative e allo stile di comunicazione dei partecipanti.
La metodologia TLNet vuole sfruttare il poco tempo d’aula per contestualizzare il più possibile il processo di apprendimento. I nostri docenti, ricercano e selezionano materiale autentico per le loro attività o utilizzano quello portato dagli stessi studenti per simulare scenari in real world.
Per innovazione si intende sia l’approccio metodologico, che si concretizza con il TLNet Lesson Log – sintesi didattica della lezione svolta, redatto dal docente (che raccoglie nuove espressioni e lessico, annotazioni grammaticali e di struttura e errori di pronuncia)- sia l’introduzione di strumenti che rispecchiano i canali di comunicazione moderni (internet, blog, social media).

I nostri programmi

I nostri programmi

Dal punto di vista didattico, una progettazione seria e accurata fa sì che i programmi formativi siano condivisi e pertinenti sia agli obiettivi aziendali che alle necessità del singolo partecipante.

Tecniche Didattiche

Tecniche didattiche

Proponiamo simulazioni di presentazioni e meeting. L’attivazione di discussioni e dibattiti  in seguito a film, serie TV e programmi di attualità; card games appositamente progettati per implementare lessico e collocation.

Team Docenti

Team docenti

Selezioniamo e formiamo professionisti madrelingua, con le necessarie qualifiche post laurea per l’insegnamento della seconda lingua (per adulti, professionisti e ragazzi). I nostri collaboratori posseggono un’esperienza di almeno 5 anni in contesti business e formativi e sono periodicamente coinvolti, dalla Divisione Didattica TLNet,  in programmi di formazione e aggiornamento. Scopri di più…

Prenota ora

TLNet ti offre una lezione demo gratuita. Il miglior test per noi, sei tu!

Organizzeremo un test di livello, una lezione prova di 60 minuti e riceverai il tuo primo TLNet lesson log!
Prenota ora